Menu

Home
Chi siamo
Rassegna stampa
Links
Gruppo MTB+link filmati
Archivio escursioni
Le faule de Mamo
Chiaravalle Ciclabile
Progetto Scuola
Di' la tua!

Ricerca

  

Chiaravalle Ciclabile

VERBALE N° 06/2005

COMMISSIONE "CHIARAVALLE CICLABILE"
 
 
L'anno 2005 addì 27 del mese di Aprile alle ore 17,00 presso la Sala Riunioni dell'U.T.C. di Chiaravalle, si è riunita la Commissione "Chiaravalle Ciclabile" alla presenza dei Sigg.ri:
           
  1. ROCCHETTI IVANO
  2. CERIONI MASSIMO
  3. GIRINI MIRCO
  4. MOSCATELLI ANTONIO
  5. PIAGGESI GABRIELE (in sostituzione di Tigano)
 
Sono inoltre presenti:
 
Funge da segretario il dipendente comunale Fabio Radicioni.
 
 
ORDINE DEL GIORNO:
 
Designazione nuovo componente della Commissione “Chiaravalle Ciclabile” da parte di BICIPIU’;
Aggiornamento situazione viabilità ciclabile;
Varie ed eventuali.
 
 
 
IL PRESIDENTE: alle ore 17,25 apre la seduta presentando Cerioni Massimo come nuovo componente di questa Commissione al posto del dimissionario Maltoni Gianluca;
 
GIRINI: fa il punto della situazione sui lavori programmati da questa Commissione e quelli realizzati, mentre per vari motivi, oltre ai problemi di organizzazione del personale della scuola, niente è stato fatto di quanto previsto nella zona delle scuole elementari di via Marconi
 
IL PRESIDENTE: suggerisce di far uscire i bambini su via Marconi mentre le macchine dei genitori si fermeranno su via Ancona.
 
LA COMMISSIONE: propone all’Amministrazione di regolamentare la sosta dei scuolabus e delle auto private al momento dell’uscita e dell’entrata dei scolari nel modo seguente: gli scuolabus sosteranno sulla pista ciclabile di viale Marconi antistante la scuola. Le auto dei genitori sosteranno nel parcheggio su via Ancona nell’area retrostante la scuola. Propone inoltre di verificare l’arredo urbano relativo alle piste ciclabili non ancora istallato in tale area.
 
Alle ore 17,35 entra Moscatelli.
 
LA COMMISSIONE: si auspica che nella lottizzazione Sellari la pista ciclabile raggiunga l’area dell’ospedale lato fosso Triponzio e successivamente si colleghi con il ponte esistente sul fosso stesso al fine di poter raggiungere l’area opposta a ridosso del parco Fantasy.
 
GIRINI: illustra i tre progetti di rotatoria previsti sul territorio cittadino.
 
MOSCATELLI: chiede di verificare la possibilità di creare della viabilità ciclabile in questi progetti. In particolare collegare: via Saffi attraverso via Gramsci con il corso Matteotti e successivamente con via Battisti, collegare l’area del centro commerciale di via Maestri del Lavoro attraverso via Lumunba (zona interessata da una nuova lottizzazione) verso la pista ciclabile di via San Bernardo.
 
CERIONI: chiede di evidenziare le piste ciclabili esistenti su strada ad alto traffico con colore diverso. Alcuni cittadini hanno chiesto di creare una pista ciclabile sul marciapiede di via Cairoli lato Consorzio, con costi a suo parere minimi.
 
GIRINI: il problema delle piste di diverso colore purtroppo sono i costi.
 
MOSCATELLI: al fine di collegare il ponte del fiume con il centro e il resto delle piste ciclabili esistenti chiede di verificare la fattibilità di una pista ciclabile su via Toti o su via Leopardi.
 
IL PRESIDENTE: fa notare che non ha avuto nessun seguito le richieste fatte precedentemente dalla Commissione:. 1) la verifica di fattibilità di una pista ciclabile nel primo tratto di via Verdi a ridosso con la rotatoria di via Rosselli. 2) la possibilità di uso delle due are a ridosso del parcheggio della manifattura per la realizzazione di un’area di sosta per i ciclisti e un’area di sosta per camper. 3) la possibilità di eliminare dei posti auto lungo il corso per posizionare dei portabiciclette.
 
MOSCATELLI: in occasione della manifestazione che si terra domenica prossima a Chiaravalle ci sarà un notevole afflusso di ciclisti che, attraverso la pista ciclabile denominata Sampaolesi, dal parco Cormorano raggiungeranno il parco 1° Maggio. Fa notare che mentre il tratto di questa pista che ricade sotto il territorio di Falconara è stato oggetto di manutenzione, il tratto di Chiaravalle è in uno stato di abbandono. Sarebbe opportuno per domenica provvedere al taglio dell’erba, alla chiusura delle buche esistenti, allo spostamento di una campane per il vetro e dei paletti che ostruiscono l’accesso nei pressi del parcheggio della Manifattura, inoltre nel primo tratto della pista sono stati scaricati abusivamente dei scarti di gomma da pavimento.
 
LA COMMISSIONE: dopo le varie segnalazioni ritiene opportuno dare delle priorità: la manutenzione della pista ciclabile che conduce alla Rocca, la creazione della pista ciclabile sul marciapiede di via Cairoli, la realizzazione della pista ciclabile nella lottizzazione Sellari verso l’ospedale e la verifica di possibilità di sosta separata dei scuolabus e delle auto private nell’area della scuola elementare di via Marconi.
 
Alle ore 18,40 termina la seduta.
 
 
              Il SEGRETARIO                     IL PRESIDENTE
 
             ______________                     ______________

Gli ultimi articoli

"L'infinito ∞ pedalare"
20.10.14

28.08.14

27.08.14

25.03.14
FIERA DI S.ANTONIO
14.01.14

Le piu' visitate

Home
Chiaravalle Ciclabile
Le faule de Mamo
Archivio escursioni
Progetto Scuola

Archivio

VERBALE N°14/ 2008 
VERBALE N°13/ 2008 
VERBALE N°12/ 2008 
VERBALE N° 11/2007 
VERBALE N° 10/2007 
VERBALE N° 09/2006 
VERBALE N° 08/2006 
VERBALE N° 07/2005 
VERBALE N° 06/2005 
VERBALE N° 05/2004 
VERBALE N° 04/2004 
VERBALE N° 03/2004 
VERBALE N° 02/2003 
VERBALE N° 01/2003 

Concorso Fotografico FIAB
Gruppo BICIPIU' c/o AVIS Chiaravalle - Via Rinascita 8 - 60033 Chiaravalle (AN) - Italia
tel. 0039 071 94273 - fax 0039 071 7496628 - E-Mail:info@bicipiu.it